SCUOLA PONY

Istruttore ELEONORA COLMA

Ho scoperto di essere innamorata dei cavalli all’età di 2 anni quando scoprii che vicino alla casa di mio nonno al Lago d’Orta c’erano tre meravigliosi cavalli che pascolavano liberi in un recinto.
Nel 1995, all’età di 6 anni, mio padre decise di portarmi finalmente a cavallo, sperando che io mi potessi spaventare e la smettessi di stressarlo con questa storia. Mai ipotesi fu più sbagliata! Ricordo ancora il primo cavallo su cui salii: una cavalla olandese baia di nome Brigitte e non ne volevo sapere di scendere!
Così cominciò la mia avventura insieme ai cavalli. Per circa 11 anni montai all’inglese sperimentando il salto ostacoli. Poi per curiosità decisi di recarmi alla Fano’s Farm per provare la monta western: avevo voglia di cambiare.
Subito mi innamorai dei cavalli: i Quarter Horses sono cavalli fenomenali! Estremamente versatili e con un cuore enorme. Dei veri compagni di avventure.
Così decisi di abbandonare il mondo dell’equitazione inglese per cimentarmi nel mondo western.
Nel 2010 feci una pazzia: comprai finalmente il mio primo cavallo. Da sempre sognavo di averne uno e non sapevo che in realtà era sempre stato qui alla Fano’s Farm: il mio cavallo è Spazzolino, addestrato anni addietro dall’istruttore Giovanni Pagani e oggi coccolato e viziato dalla sottoscritta. Non ho mai amato il mondo delle gare, ma con Spazzolino provai a lanciarmi in una nuova disciplina: il Ranch Roping. Ci siamo divertiti davvero tanto e siamo anche riusciti a vincere qualche gara.
Oggi io e Spazzi facciamo solo gran belle passeggiate in tutto relax.
La passione per i cavalli mi ha portata a conseguire il titolo ANIRE come operatore equestre ludico sportivo per disabili e il titolo FISE come OTEW (operatore tecnico equitazione western). Non solo, l’amore per gli animali mi ha portata a laurearmi nel 2011 in Allevamento e Benessere Animale presso l’Università di Medicina Veterinaria di Milano e a fare diverse esperienze lavorative nel settore.
Il mio obiettivo qui alla Fano’s Farm non è solo quello di insegnare la tecnica equestre corretta, ma soprattutto insegnare l’amore e il rispetto per questo nobile animale che da secoli è al nostro servizio. Se riuscirò a trasmettere questo valore ai miei allievi, allora mi sentirò realizzata in questo lavoro.

 

Il costo a lezione è di 25 euro.
La prima lezione è in omaggio.

 

GALLERY Scuola Pony